Madonie Outdoor ASD

Per conoscere e amare le bellezze delle Madonie

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Voi siete qui:

Chi siamo

Vincenzo Scavuzzo: guida ambientale escursionistica (socio AIGAE), socio fondatore di Madonie.it srl, società che ha realizzato il Parco Avventura Madonie, primo in Sicilia (2008), socio CAI e dal 2012 componente del CD della sezione di Petralia Sottana, socio dello Sci Club del Parco delle Madonie e dal 2012 componente del CD. Abilitazione professionale ai lavori in quota e prevenzione delle cadute dall'alto, ai sensi del D.Lgs. 81/2008. Istruttore di Nordic Walking della SINW. Pratica per piacere personale, sci alpino, sci alpinismo, speleologia, arrampicata sportiva e su roccia, mountain bike. Sogno nel cassetto….volare!!! smiley

Giovanni Nicolosi: esperto in  turismo sostenibile e comunicazione. Ha lavorato per il Parco delle Madonie nell’ambito del progetto Noc 31 “Gestione del turismo culturale naturalistico del Parco delle Madonie”; ha condotto diversi studi sulla cultura e storia  siciliana, e madonita in particolare, con diverse pubblicazioni; amante della fotografia en plein air, ha  contribuito, con  foto e testi, alla stesura di numerose guide e opuscoli divulgativi delle bellezze madonite. Istruttore di Nordic Walking della SINW e Guida di secondo livello della Federazione Italiana Rafting  all’interno dell’associazione si occupa in particolare della valorizzazione e fruizione delle Gole di Tiberio.


Dalla condivisione di idee e passione di Vincenzo e Giovanni, nel 2012 nasce Madonie Outdoor (Associazione Sportiva Dilettantistica) con lo scopo di condividere con altri soci l’amore per le attività all’aria aperta e la possibilità di far conoscere e far amare le bellezze del territorio del Parco delle Madonie, e non solo, attraverso attività destinate a tutti.
Le attività proposte ad oggi dall’associazione sono: traversata in gommone delle Gole di Tiberio, trekking, nordic walking, free c limbing (arrampicata sportiva), ciaspolate (escursioni con le racchette da neve) e percorsi storici e culturali.

Contatti

Sede: Bivio Madonnuzza, Petralia Soprana (Pa)
Cell: Giovanni 3397727584 (Gole di Tiberio) | Vincenzo 3473237734 (altre attività) 
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.