Madonie Outdoor ASD

Per conoscere e amare le bellezze delle Madonie

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Voi siete qui:

Ciaspolate (2)

Escursioni con le racchette da neve sulle cime innevate delle Madonie

Le ciaspolate o escursioni con le racchette da neve si organizzano nel periodo invernale sulle cime delle Madonie innevate. Il periodo ideale per un’escursione con le ciaspole è quando la neve è fresca e quindi nei giorni immediatamente successivi alle nevicate.

Le escursioni con le ciaspole diventano un’esperienza sensoriale ed una sorta di viaggio interiore, in cui il candore della neve unito al sonno ed al silenzio della natura creano nel viandante un senso di benessere e rilassamento dell’anima e del corpo.

Le Madonie offrono molti percorsi per le ciaspolate  per tutti coloro che vogliono cimentarsi con questa disciplina sportiva; dai percorsi più facili e meno impegnativi come quello dell’inghiottitoio della Battaglietta o Piano Farina seguendo il sentiero dell’aquila reale, a quelli più impegnativi e suggestivi come, ad esempio, il sentiero per il santuario di Madonna dell’Alto, quello degli Abies Nebrodensis, quello per Pizzo Carbonara a 1978 m., o  quello per gli agrifogli giganti a Piano Pomo.

 

Vedi scheda tecnica

ciaspolate3.jpgDSCN3351.JPGciaspolate2.jpgDSCN3369.JPGNeve1.jpgNeve2.jpgDSC01503.JPGIMG_3009.JPGciaspolate1.jpg

Contatti

Sede: Bivio Madonnuzza, Petralia Soprana (Pa)
Cell: Giovanni +39 3397727584 (Gole di Tiberio) | Vincenzo +39 3473237734 (altre attività) | Se non rispondiamo o non siamo raggiungibili, vi preghiamo di scriverci SMS o WhatsAPP, Vi risponderemo appena possibile.

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.