Madonie Outdoor ASD

Per conoscere e amare le bellezze delle Madonie
  • Arrampicata sportiva
    Arrampicata sportiva

    L'arrampicata sportiva si può considerare oggi non più solo come filiazione dell'alpinismo diventata autonoma, bensì, a seconda di propensioni e intendimenti personali, piuttosto come aspetto della ginnastica artistica, prossima alla danza moderna, alla biodanza o alle arti marziali.
     

    InfoImage CalendarioImage

  • Escursioni alle Gole di Tiberio

    Le Gole di Tiberio, sito Geopark riconosciuto dall’Unesco, si trovano lungo il fiume Pollina all’interno del Parco delle Madonie  nel territorio di San Mauro Castelverde. Le Gole, lunghe circa 400 metri e alte anche fino a 50 metri, sono costituite da rocce calcaree formatesi nel triassico superiore.
     

    InfoImage CalendarioImage

  • Nordic Walking
    Nordic Walking

    Consiste in una camminata con i bastoncini. Ma attenzione! Molti di noi hanno già camminato con i bastoncini ma vi possiamo assicurare che il Nordic Walking è un sistema totalmente differente in quanto il bastoncino è usato per spingere e non come appoggio.
     

    InfoImage CalendarioImage

  • Ciaspolate

    Le ciaspolate o escursioni con le racchette da neve si organizzano nel periodo invernale sulle cime delle Madonie innevate.  Il periodo ideale per un’escursione con le ciaspole è quando la neve è fresca e quindi nei giorni immediatamente successivi alle nevicate.
     

    InfoImage CalendarioImage

  • Trekking

    Con il trekking puntiamo alla conoscenza del nostro territorio montano e naturale, ai più, sconosciuto.
     

    InfoImage CalendarioImage

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Partner istituzionale

Siamo in rete con

 

 

Welcome Altavilla

Gole di Tiberio

Da domenica 9 aprile parte la stagione 2017 alle Gole di Tiberio con la novità del River Trail

A partire da domenica 9 aprile riprendono le escursioni alle Gole. Su prenotazione tutti i giorni per gruppi costituiti da un minimo di 8 persone. Prossimamente pubblicheremo il calendario.

Il percorso prevede due momenti:

1) attraversamento delle gole in gommone; all’interno di queste, sito Geopark supportato dall’Unesco, si potranno osservare: u miricu, i numerosi nidi con le uova deposte dagli uccelli che abitano questo ambiente, i fossili di gasteropode risalenti a circa 120 milioni di anni fa, il masso al centro del percorso un tempo passaggio segreto dei briganti che abitavano le numerose grotte e ovviamente una vegetazione incontaminata.

2) risalita di un pezzo del fiume Pollina dove si potranno osservare: il volo dell’aquila reale (se si è fortunati e per non disturbare la nidificazione ad una distanza al di fuori del perimetro di protezione), l’area nudista (opera d’arte contemporanea di Robert Pruitt del 2005) infine, prima di rientrare, le “Piccole Gole” dove è possibile fare il bagno e rilassarsi un po’ nella spiaggetta di pietra calcarea.

COSTO:
- Adulti  € 13,00
- Bambini  € 7,00
Nel prezzo è inclusa anche l’utilizzo  dell’area attrezzata La Rocca e dei relativi servizi

3) River Trail, da quest'anno tutti i sabati su prenotazione, leggi qui

 

Sponsor

Newsletter

Tieniti informato su tutti i nostri servizi. Iscriviti alla newsletter.
captcha 
Privacy e Termini di Utilizzo

Contatti

Sede: Bivio Madonnuzza, Petralia Soprana (Pa)
Cell: Giovanni +39 3397727584 (Gole di Tiberio) | Vincenzo +39 3473237734 (altre attività) | Se non rispondiamo o non siamo raggiungibili, vi preghiamo di scriverci SMS o WhatsAPP, Vi risponderemo appena possibile.

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.